Collegati con noi

Collegati con noi in qualche modo...

attraverso Facebook, Twitter o con gli RSS



O

ISCRIVITI AI NOSTRI RSS FEED

Abbonati ai nostri RSS per essere sempre aggiornato sul nostro sito
Iscriviti

Frasi di William Shakespeare - scritto da biografia (Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1564 – Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1616) drammaturgo e poeta inglese, considerato come il più importante scrittore in lingua inglese e generalmente ritenuto il più eminente drammaturgo della cultura occidentale.
E' considerato una delle più grandi personalità della letteratura di ogni tempo uno degli esponenti principali del rinascimento inglese.

1

Valutata 2.62/5 (52.47%) (215 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: amore notte pensiero

Chi sei tu che avvolto nella notte inciampi nei miei più reconditi pensieri? / ------------------------------------------- / What man art thou that thus bescreen'd in night so stumblest on my counsel? / (da Romeo e Giulietta)

Leggi Tutto  

2

Valutata 3.02/5 (60.48%) (503 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: parole natura immagine attori recitare

Fatevi guidare dalla discrezione, accordate il gesto alle parole, la parola al gesto, avendo cura di non superare la modestia della natura. Qualsiasi cosa in tal misura gonfiata è ben lontana dalla recitazione, il cui fine è di reggere lo specchio alla ...

Leggi Tutto  

3

Valutata 3/5 (59.91%) (465 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: vita sogno sognare attori recitare

I giochi di magia son terminati. Come t’avevo detto, quegli attori erano solo spiriti dell’aria, ed in aria si son tutti dissolti, in un’aria sottile ed impalpabile. E come questa rappresentazione - un edificio senza fondamenta - così l’immenso g...

Leggi Tutto  

4

Valutata 3.02/5 (60.44%) (455 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: vita ombra attori

La vita è solo un'ombra che cammina, un povero attore che s'agita e si dimena per un ora sul palcoscenico e poi non se ne parla più. E' la favola narrata da un'idiota, tutta strepito e furia, senza significato. / ------------------------------- / / ...

Leggi Tutto  

5

Valutata 3.09/5 (61.78%) (471 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags:

Una bella giornata così brutta non l'avevo mai vista. (Macbeth: atto I, scena III) / -------------------------------------------- / So foul and fair a day I haven't seen.

Leggi Tutto  

6

Valutata 2.6/5 (52.05%) (352 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: amore parole neve fuoco

As soon go kindle fire with snow, as seek to quench the fire of love with words. / --------------------------------------------- / Cercare di spegnere il fuoco d'amore con le parole è come tentare di accendere il fuoco con la neve.

Leggi Tutto  

7

Valutata 2.45/5 (48.96%) (212 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: teatro moda

CORRADO / Beh, la moda è la moda. / / BORRACCIA / Allora è come dire che un fesso è fesso. Ma non ti sei capacitato che questa moda è un ladro fetente? / (Molto rumore per nulla, Atto III, scena III)

Leggi Tutto  

8

Valutata 2.52/5 (50.48%) (231 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: saggezza stupidità

Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio.

Leggi Tutto