Collegati con noi

Collegati con noi in qualche modo...

attraverso Facebook, Twitter o con gli RSS



O

ISCRIVITI AI NOSTRI RSS FEED

Abbonati ai nostri RSS per essere sempre aggiornato sul nostro sito
Iscriviti

Frasi di Guy de Maupassant - scritto da biografia Henri-Renè-Albert-Guy de Maupassant,scrittore francese, nacque nel castello di Miromesnil-Normandia, il 5 agosto 1850, da Gustave de Maupassant, nobile di provincia, e da Laure Le Poittevin; morì a Parigi nel 1893. La prima gioventù, trascorsa in Normandia, fu
amareggiata dalle continue liti tra i genitori che si separarono nel 1860. La madre fu una donna dalle non comuni doti letterarie, appassionata di classici, in particolare Shakespeare.
Fondatore del racconto moderno, Maupassant è stato profondamente influenzato da Zola e Flaubert, nonché dalla filosofia di Schopenhauer. I suoi racconti ed i suoi romanzi presentano un'ampia denuncia della società borghese, della sua stupidità, della sua cupidigia e della sua crudeltà.

1

Valutata 2.58/5 (51.69%) (260 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: amore cielo

Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale, poi la vita torna a calmarsi come il cielo e ricomincia come prima. Si può ricordare una nuvola?

Leggi Tutto  

2

Valutata 2.48/5 (49.69%) (256 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: cuore letteratura

Non c'è ferro che possa trafiggere il cuore con più forza di un punto messo al posto giusto.

Leggi Tutto  

3

Valutata 2.61/5 (52.3%) (309 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: viaggiare realtà sogno sognare

Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.

Leggi Tutto