Collegati con noi

Collegati con noi in qualche modo...

attraverso Facebook, Twitter o con gli RSS



O

ISCRIVITI AI NOSTRI RSS FEED

Abbonati ai nostri RSS per essere sempre aggiornato sul nostro sito
Iscriviti

Frasi di Moni Ovadia - scritto da biografia Salomone "Moni" Ovadia (1946 – vivente), attore teatrale, drammaturgo, scrittore, compositore e cantante italiano.
Nasce a Plovdiv in Bulgaria nel 1946, da una famiglia ebraico-sefardita.
Dopo gli studi universitari e una laurea in scienze politiche ha dato avvio alla sua carriera d'artista come ricercatore, cantante e interprete di musica etnica e popolare di vari paesi. Nel 1984 comincia il suo percorso di avvicinamento al teatro, prima in collaborazione con artisti della scena internazionale, come Bolek Polivka, Tadeusz Kantor, Franco Parenti, e poi, via via proponendo se stesso come ideatore, regista, attore e capocomico di un "teatro musicale" assolutamente peculiare, in cui le precedenti esperienze si innestano alla sua vena di straordinario intrattenitore, oratore e umorista. Filo conduttore dei suoi spettacoli e della sua vastissima produzione discografica e libraria è la tradizione composita e sfaccettata, il "vagabondaggio culturale e reale" proprio del popolo ebraico, di cui egli si sente figlio e rappresentante, quell'immersione continua in lingue e suoni diversi ereditati da una cultura che le dittature e le ideologie totalitarie del Novecento avrebbero voluto cancellare, e di cui si fa memoria per il futuro.
(da http://www.moniovadia.net/official/biografie/moni-ovadia.html)

1

Valutata 2.72/5 (54.45%) (281 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: preti cristianesimo ribelli

In don Gallo si è compiuto il miracolo dell'ubiquità: lui è stato radicalmente cristiano e anche irriducibilmente cattolico, ma potrebbe anche essere ricordato come uno tzaddik chassidico, così come è stato un militante antifascista ed un laicissimo ...

Leggi Tutto  

2

Valutata 2.66/5 (53.2%) (206 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: europeismo islamismo

L'Islam è uno dei fondamenti della cultura europea. Non potremmo nemmeno pensare a una vera Europa senza il contributo islamico. / (da Intervista in Euronews, 14 marzo 2007)

Leggi Tutto  

3

Valutata 2.8/5 (55.95%) (311 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: italia

Posso dire che mi sento molto italiano, molto milanese, molto ebreo, molto slavo, molto europeo, e anche cittadino del mondo, non posso non esserlo. / (da Intervista in Euronews, 14 marzo 2007)

Leggi Tutto