Collegati con noi

Collegati con noi in qualche modo...

attraverso Facebook, Twitter o con gli RSS



O

ISCRIVITI AI NOSTRI RSS FEED

Abbonati ai nostri RSS per essere sempre aggiornato sul nostro sito
Iscriviti

Frasi di Ida Magli - scritto da biografia (Roma, 1925 – Roma, 21 febbraio 2016) è stata un'antropologa e filosofa italiana.
Ai suoi studi antropologici si devono le analisi più coraggiose e anticonformiste su sessualità religione, sui significati che alla donna sono stati assegnati dalla teologia e dalla fantasia maschile.

1

Valutata 2.56/5 (51.18%) (102 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: europa antropologia

Soltanto gli economisti, come i dittatori, si dimenticano dell'esistenza degli uomini. Il silenzio di fronte all'Europa degli psicologi, dei sociologi, degli antropologi è impressionante, tanto quanto quello dei poeti, dei musicisti, degli artisti. Ma la...

Leggi Tutto  

2

Valutata 2.67/5 (53.3%) (230 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: cristianesimo sacro

Il cristianesimo, costituendosi con tutte le strutture del sacro, fin dal primo momento della morte di Gesù, non ha in nessun modo messo in atto quello che lui aveva proposto. (da Gesù di Nazareth, Rizzoli, 2004)

Leggi Tutto  

3

Valutata 2.61/5 (52.18%) (202 Voti)
Invia :) Invia ad un amico
Commenti(0) | Tags: femminismo sessualità

La sessualità, comunque, rimane per sempre il centro delle preoccupazioni dei cristiani: il discorso sul sesso diventa primario e non può, alla fine, non scontrarsi con la struttura fondamentale soggiacente che era rimasta fin dall’ebraismo sempre imp...

Leggi Tutto