Collegati con noi

Collegati con noi in qualche modo...

attraverso Facebook, Twitter o con gli RSS



O

ISCRIVITI AI NOSTRI RSS FEED

Abbonati ai nostri RSS per essere sempre aggiornato sul nostro sito
Iscriviti

Frasi sull'argomento lasciarsi 3

Laurits Andersen Ring - Ved frokostbordet og morgenaviserne

dillo con parole sue

Diego De Silva : clicca per leggere tutte le frasi di questo autore Inserita circa 8 anni fa |Commenti(0) |

Valutata 2.78/5 (55.52%) (790 Voti)
Invia ad un amico Invia ad un amico:)

Wikipedia contiene una voce riguardanteWikipedia>>Diego De Silva

Se c'è una cosa che non bisognerebbe assolutamente fare quando una storia d’amore comincia ad annuvolarsi, è chiedere alla propria donna cosa c’è che non va. / / Perché se con quella domanda (che tra l’altro è una domanda ambigua, e come tutte le domande ambigue genera come risposta un'altra domanda) pensavi di sondare il terreno e magari approdare a un colloquio risolutivo di un problema che se ne stava lì buono e si sarebbe risolto da solo se il cretino di turno non l'avesse sollevato, allora vuol dire che non hai capito che il cretino in questione sei tu. / / Vuoi sapere come andrà la discussione, ma proprio battuta per battuta, se commetti questa leggerezza? Allora leggi. / / Tu: Cosa c’è che non va? / Lei: Ma che domanda è? / Tu: Una semplice domanda. / Lei: Una semplice domanda. / Tu: Sì. / Lei: Non è una semplice domanda. / Tu: Come vuoi. / Lei (venendoti dietro, visto che a quel punto starai già uscendo dalla stanza): Perché, a te sembra che ci sia qualcosa che non va fra noi? / Tu: Io non ho chiesto se c’è qualcosa che non va fra noi. / Lei: E che cosa hai chiesto? Cosa c'è che non va in me?. / [.....] / A quel punto, garantito che un capo a due o tre mesi vi lasciate. / Io manco a dirlo questa domanda l'ho fatta. / (Mia suocera beve- Einaudi 2010)



Diego De Silva : clicca per leggere tutte le frasi di questo autore Inserita circa 6 anni fa |Commenti(0) |

Valutata 2.72/5 (54.41%) (404 Voti)
Invia ad un amico Invia ad un amico:)

Wikipedia contiene una voce riguardanteWikipedia>>Diego De Silva

Poi me ne torno a casa. Per strada penso: non avevo capito niente. Ho 42 anni, due figli, vivo da solo, mia moglie mi ha lasciato per un architetto, l'ho aspettata tanto, adesso che mi rivuole non la voglio; guadagno poco, non ho fatto carriera; e non mi fa più male(....) / (Non avevo capito niente, Einaudi)



Anna Achmatova : clicca per leggere tutte le frasi di questo autore Inserita circa 5 anni fa |Commenti(0) |

Valutata 2.66/5 (53.17%) (334 Voti)
Invia ad un amico Invia ad un amico:)

Wikipedia contiene una voce riguardanteWikipedia>>Anna Achmatova

Distacco / / Ho davanti la via isoscele / della sera. / Già ieri, innamorato, / supplicava: "Non dimenticarmi". / E adesso solamente i venti / e i gridi dei pastori / e i cedri agitati / sopra fresche fontane. / / Pietroburgo, primavera 1914 (da Stormo Bianco)



Back to front page